Folgaria febbraio 2017
Informazioni: APT Alpe Cimbra
A fondo grande di Folgaria, si può partecipare ad un fantastico ski tour, una manifestazione nota e celebre per essere divertente e curiosa. Infatti, accompagnati dai maestri di sci di Folgaria, ci si potrà inoltrare ed innamorare tanto dei meravigliosi paesaggi e panorami, quanto apprezzare le piste di Lavarone e Folgaria.
Inoltre, è una incredibile occasione per conoscere meglio miti e leggende dei Cimbri.
Lo Ski Tour dell’Alpe Cimbra, quindi, si snoda tra rifugi, boschi e pendii. Un modo davvero unico per ricaricare le energie. Qui, infatti, è possibile ammirare un panorama che spazia in infiniti paesaggi e che abbraccia tra le più belle vette di tutto l’arco alpino.
La zona di Folgaria, inoltre, è assai conosciuta come località ove vivono ancora oggi tradizioni culturali che derivano direttamente dai Cimbri. Non per nulla, l’Alpe Cimbra, ovvero Luserna, Lavarone e Folgaria, e i numerosi deliziosi villaggi che costellano l’intera area, sono luoghi depositari di questa antica civiltà.
Lo ski tour dell’Alpe Cimbra, di conseguenza, è anche un modo originale per conoscere meglio questa gente, schietta e generosa. Da sempre terra di confine, luogo dove si scontrarono nella prima guerra mondiale italiani e austriaci, oggi è luogo di pace e tranquillità. Antichi masi, mostre e musei allietano il soggiorno nell’Alpe Cimbra.