GEOPARC Bletterbach: UNESCO World Heritage - Aldino

La natura ha il suo modo di dimostrare la propria superiorità su tutto ciò che l'uomo può produrre. Non deve dimostrare niente a nessuno. Tuttavia si deve ricordare l'uomo ogni tanto che niente può battere la sua creazione. formazioni di terra naturali come gole, valli e canyon sono una prova sufficiente che ci sia qualcosa di soprannaturale nel modo in cui la natura va avanti con il suo lavoro.
La formazione della formazione rocciosa naturale:
Anni di attività sismica e vulcanica ha causato la formazione di belle gole, alcune delle quali si trovano in Aldino (inglese: Aldino) e Redagno (inglese: Redagno) variano in Italia. Queste formazioni rocciose naturali hanno depositi di Dolomite tutto il luogo che esalta la bellezza di queste formazioni rocciose naturali. Il torrente Bletterbach taglio attraverso le rocce rende per la visualizzazione celeste. La zona è ricca di fossili risalenti al pre-storico che ha reso l'uomo si rende conto dell'importanza di conservazione di questo patrimonio naturale. Quindi UNESCO ha preso questo posto sotto le loro ali e ha dichiarato come un patrimonio conosciuto come "GEOPARC Bletterbach".
Beckons Storia:
Questo posto ha una ricca storia di ritorno al Ice-Age circa 15.000 anni fa ed è stato testimone di molte epoche diverse la terra ha visto. Agenti atmosferici e l'erosione ha causato questa formazione gola. Questa zona si sviluppa su una superficie irregolare di circa 8 chilometri. L'attività vulcanica nel corso degli anni ha portato a depositi di strati su strati di dolomiti. Il modo migliore per godere della bellezza naturale è quello di camminare attraverso di essa e immergersi nella storia del luogo. Questo viaggio attraverso la gola e intorno al parco geologico Bletterbach offre profonde intuizioni attraverso milioni di anni di storia geologica.
Insight nelle antiche ere:
C'è una differenza nel modo in cui la formazione rocciosa ha avuto luogo nel Bletterbach rispetto ad altre parti della catena alpina. In un netto contrasto con la situazione complicata in alcune parti delle Alpi, gli strati qui è assolutamente intatto e fornisce preziose informazioni circa la creazione, e come il clima e l'ambiente è stato di circa 250 milioni di anni fa. Si possono vedere le tracce dei rettili preistorici molto chiaramente in arenaria strati Groden.
L'UNESCO ha preso come parte della loro responsabilità di mantenere l'unicità del luogo. Le impressioni delle parti delle piante, nonché le tracce di attività degli animali forniscono informazioni vitali sulla flora e la fauna. Si possono vedere i fossili di animali come le cozze, lumache e le cefalopodi danno enorme comprensione della natura della vita nei mari tropicali in quel punto del tempo nella storia.
Che cosa si può trovare alla gola?
In una gola di questa portata, attività sismica e vulcanica ha portato a depositi di varie formazioni di depositi rocciosi. Rocce di ogni forma e dimensione può essere trovato qui.
• porfido quarzifero di Bolzano: cenere calda e lava in eruzione di vulcani più di 250 milioni di anni fa ha creato questa magnifica catena montuosa sulla placca continentale nord-africano noto anche come il piatto di porfido di Bolzano al quarzo. Questa formazione rocciosa è grigio scuro di colore rossastro.
• Groden Sansdtone: Questo tipo di pietra è stata formata dalla indurimento del rock e anni di percosse da fonti di calore, vento e acqua. inondazioni torrenziali portato in depositi di strato sopra strato di roccia nel corso degli anni ha portato in questa bella formazioni oggi. Queste rocce hanno diverse tonalità a causa dei depositi di minerali diversi. Si può anche trovare tracce di animali e piante dal periodo pre-storico dandoci informazioni preziose nella storia della vita sulla Terra.
• Bellerofonte Strata: Questa formazione è in corso dal momento che negli ultimi 250 milioni di anni. Affondamento della terra e l'avanzamento dei mari in quei tempi ha portato in monconi di gesso, che spazia dal bianco al colore rosso intenso.
• Werfen Strata: Questo porta le prove per la prima parte del Mesozoico, quando il mare era presumibilmente sparsi in direzione ovest. Questa zona è ricca di fossili.
• Contrin Strata: Si tratta di una formazione rocciosa di carbonato di calcio (Dolomiti) ha causato al vertice della catena montuosa Weisshom.
Momento in cui si può visitare la gola:
La gola è aperta dal 01 maggio al 31 ottobre di ogni anno. La lunghezza di un giro normale è di circa 3 ore e mezzo a destra attraverso la gola. Le visite guidate sono organizzate dal dipartimento del turismo. Si deve registrare per una visita a questo sito Patrimonio.
Il completamento del Geo-Path:
Il percorso geologico è stato completato nel 2003 e si compone di una passeggiata a destra attraverso la gola Bletterbach. Si tratta di un tour a piedi che è lunga circa 8 km e circa 400 metri di profondità. Le persone con un senso della storia godrebbe il tour tremendamente.